Studio di Progettazione Alamia ing. Giovanni

Consulenza tecnica e progettazione

L’Ingegnere Giovanni Alamia  nato a Carini ( PA ) il 03/12/1961 C.F. n. LMA GNN 61T03 B780Q P.IVA n. 04251070829 residente in Carini (Prov. PA ) Via Acqua Canale n. 54 (CAP 90044 ) in qualità di libero professionista ha costituito nel 1994 lo studio tecnico “ AG Studio Proget.” operante nei campi dell' ingegneria civile, progettazione edilizia civile ed industriale - direzione lavori - studi di fattibilita` - collaudi statici opere in c.a. – sicurezza - consulenze tecniche ed estimative - rilievi tipografici - opere stradali, integrate nei settori dell’edilizia e dell’ambiente. Specializzati nel settore degli impianti fotovoltaici che vengono realizzati "chiavi in mano"

Studio tecnico, struttura dinamica, sinergica ed interdisciplinare, che consente una consulenza comprendente l'intero scenario della creazione di un'opera, dalla verifica della sua fattibilità, alla sua completa realizzazione e attivazione, è una organizzazione specializzata nella prestazione di Servizi di Ingegneria e Gestione Progetti per Pubbliche Amministrazioni e soggetti privati. Lo Studio sviluppa servizi di ingegneria offrendo prestazioni che vanno dalla verifica della fattibilità dell'opera fino alla direzione lavori nei settori civile, impiantistico, delle infrastrutture, dell'ambiente e dello sviluppo del territorio.

 

In particolare, per servizi specifici negli ambiti dell'Ingegneria e dell'Architettura, lo Studio ha sviluppato una notevole esperienza nel settore dell'edilizia realizzando interventi complessi sia di nuova edificazione che ampliamenti e ristrutturazioni su edilizia esistente. L'alto livello organizzativo e prestazionale raggiunto dallo Studio nel quasi ventennio di attività, deriva direttamente dall'adozione di un modello dinamico di crescita basato sull'esperienza operativa e sulla ricerca continua finalizzata all'innovazione di tecniche e processi. Lo Studio ha la capacità di sviluppare al proprio interno tutti i processi produttivi attraverso:

  • competenza sulle normative tecniche e procedurali che presidiano la realizzazione degli incarichi pubblici posta in capo ai professionisti interni ed esterni che operano nel settore, trasferendo la progettazione direttamente al cantiere di costruzione;
  • competenza tecnico-economica per la quantificazione e la valorizzazione dei progetti;
  • competenza nella progettazione integrata: un team tecnici di comprovata esperienza è in grado di sviluppare le attività attraverso l'approccio proprio in ciascun ambito di intervento, dalla definizione del progetto fino alla realizzazione dell'opera;
  • competenza nell'intero ambito delle attività legate alla realizzazione dell'opera: il gruppo dei Direttori lavori, coordinatori per la sicurezza e direttori operativi, lavora a stretto contatto con il settore progettuale, garantendo la capacità della società di realizzare opere complesse.

Lo Studio si avvale inoltre di una rete di consulenti e collaboratori specialistici nei diversi settori specifici di intervento. Insieme a questi promuove la crescita aziendale e garantisce al cliente la migliore risposta alle esigenze di prestazioni formulate nell'affidamento degli incarichi.

Organigramma Studio di Progettazione Alamia

Lo studio si avvale della collaborazione e del lavoro di tecnici di pluriennale esperienza, secondo l'organigramma sotto riportato:

  • coordinatore responsabile: Ing. Giovanni Alamia
  • Progettazione: n° 1 geometra senior, n° 1 geometra junior
  • Personale tecnico collaboratore: n° 2 geometri
  • Calcoli Statici : n° 1 ing. senior
  • Direzioni lavori e di cantiere: coordinatore responsabile, n° 1 geom. senior
  • Contabilità lavori e procedure Amministrative: n° 1 geom. senior
  • Rilievi topografici: n° 2 geom. senior
  • Pratiche espropriative e catastali: n° 2 geom. senior
Share by: